2° MEMORIAL « PATELLA »


da sinistra: Placido, Betti, Del Core, Campostrini, Racca, Bianco, Villani e Steffenel

TORINO – Domenica 8 febbraio si è concluso il secondo Memorial Mario Patella, gara a tutti doppi organizzata dal Centro Sportivo Leo in ricordo del grande campione scomparso. Il torneo si è sviluppato in due raggruppamenti distinti: Nazionali, prima e seconda insieme con handicap 7% di categoria e terza serie separata.

Ennio Campostrini, Nazionale del Giona di Romano Canavese, ha vinto nel primo superando allo sprint Antonio Del Core, portacolori del Csb All Games; Luigi Betti, compagno d’équipe di quest’ultimo, e Pasquale Placido, Nazionale dell’Ermitage, hanno completato il podio conquistando un onorevole bronzo a pari merito. Negli "otto" si sono piazzati Lanfranco Fornasier (The Best), Marco Lachin (La Stecca), Francesco Diodati (Les Amis) e Piero Civarolo (All Games): un gruppo di stecche doc che ha dato vita ad un fase conclusiva incerta e spettacolare. Bello anche il match di chiusura in bilico fino all’ultima giocata dell’eporediese che faceva strike dopo aver concesso identica opportunità, peraltro fallita di un soffio, all’avversario.

 

Altrettanto interessante la poule di terza serie: Roberto Racca (Les Amis) ha fatta sua la prova ai danni di Mauro Bianco, astigiano del Wonderpool; "bronzo" per Giancarlo Steffenel, anch’egli in forza al Wonderpool, e Rosario Villani (Club dell’Amicizia). Appena fuori dal podio si sono classificati Luigi Cernusco (Bill Top), Claudio Cirillo (Emitage), Donato Casamassima (Bar Gianni) e Francesco Ragonesi (La Stecca). Match clou anche qui assai difficile da interpretare con Racca in fuga e poi a subire l’efficace ritorno di Bianco; poi il decisivo allungo nelle ultime giocate ha premiato il torinese: Bianco esce comunque con l’onore delle armi.

Francesco Liperoti, titolare e Presidente del centro sportivo Leo di via Ala di Stura 49 B, ha premiato i finalisti insieme all’ottimo Direttore di Gara Rosolino Iacò; un positivo riscontro conclusivo di pubblico e sostenitori ha accompagnato le fasi finali del torneo, bello ed appassionante in ogni singola fase.