TORNEO AL « GIONA »

ROMANO CANAVESE – “Pierin” Ruo Redda, profeta in patria, ha vinto il torneo a scelta d’acchito organizzato dal centro sportivo Giona, via Circonvallazione 47. L’atleta di casa ha battuto in finale Maurizio Di Silvestro (Palabiliardo), forte rappresentante della scuola biliardistica moncalierese. Alle loro spalle, terzi a pari merito, si sono piazzati Roberto Giordanino (Oropa) e Rino Cirillo (Ermitage); subito dietro Piero Antonio “Tony” Ciccarelli (Bill Top), Corrado Pirruccio (Parella), Donato Ferigo (Il Filotto) e Pierluigi Guarguaglini (Ever Green Ciriè).

La manifestazione si è conclusa domenica 14 dicembre ed ha contato la partecipazione di 180 giocatori di tutte le categorie; si è giocato con la formula ad handicap e scelta della specialità al vincente dell’acchito iniziale (italiana o goriziana).

Le note: un bel successo per il casellese che mancava da tempo nelle posizioni di alta classifica, una conferma per il settimese Roberto Giordanino dopo la brillante prova al Gran Premio di Saint Vincent ed un’ottima performance del “seconda” Pierluigi Guarguaglini giunto ad un soffio dal podio.

Ha diretto il calusiese Rosolino Iacò coadiuvato dagli arbitri designati dal Comitato Provinciale di Torino.