TUTTI DOPPI all' ASTORIA
TORINO – Domenica 21 marzo Marcello Raviola ha vinto il torneo a tutti doppi organizzato dal centro sportivo Astoria di via Asinari di Bernezzo; l’alfiere del Csb All Games ha battuto in finale Enrico Lauro, porta insegne del Gritty di
Bardonecchia.
Franco Ferrero (Billard) e Silvio Colletto (Giona Romano Canavese) hanno diviso a
pari merito il terzo scalino del podio.
Piazzati negli otto l’astigiano del Wanderpool Rino Licata, Roberto “Sandokan” Bonfiglio (All Games), Gino Fiorentino (La Familiare) e Maurizio Paonessa, settimese doc approdato da questa stagione al club Les Amis di strada del Pascolo.
La gara, riservata a seconda e terza categoria con formula handicap 7%, ha contato la partecipazione complessiva di 392 giocatori per una settimana di batterie eliminatorie molto combattute.
Il successo finale ha premiato un Raviola assai determinato e concentratissimo in ogni fase della kermesse: il bravo atleta di via San Marino ha saputo concretizzare al meglio ogni opportunità rispolverando l’assai ricco bagaglio tecnico tattico che caratterizza il suo gioco. Ottimo anche Lauro che ha ribattuto colpo su colpo rendendo il match conclusivo incerto fino alle ultime battute. Da ricordare anche la bella prova di Bonfiglio: il “musicista” del biliardo sportivo torinese ha sfiorato la zona medaglie giocando un bel biliardo. Ugualmente degna di menzione la prova di Paonessa al quale è mancato quel pizzico di concentrazione utile per entrare nelle fase più calda del torneo.
La manifestazione è stata diretta con la consueta abilità da Franco Ler coadiuvato dagli arbitri federali Sergio Rizzo, Rosolino Iacò, Mario Novo, Michele Liso, Francesco Fassio, Giovanni Striano e Angelo Putero.
Antonietta Roberto, titolare dell’Astoria Master Club, ha premiato i finalisti
insieme con Ler e Renzo Merzari, presidente del Csb.