TUTTI  DOPPI  ALL' ABITUÈ


da sinistra: Felice Ferraris, Emilio Dal Re, Fausto Ferraris e Piero Faber

CHIUSA SAN MICHELE – Domenica 7 dicembre Emilio Dal Re ha vinto il torneo a tutti doppi organizzato dal centro sportivo L’Abitué di via Condove 4. Il portacolori dell’Astoria ha regolato nel match clou il giovane Nazareno Artusio, alfiere del Filotto di corso Tazzoli. L’astoriano ha impressionato per la cadenza di realizzazione a volte devastante, una performance di ottimo livello che lo ha portato giustamente sul gradino più alto del podio; bravo anche Artusio, perfetto fino all’ultimo incontro decisivo in cui ha patito la partenza repentina dell’avversario. Ambedue i contendenti hanno comunque giocato il bel biliardo delle grandi occasioni con repliche e controrepliche che raramente si vedono nell’ultima partita di una qualsiasi gara a causa della tensione accumulata.

 
I 4 finalisti, da sinistra: Consales, Artusio, Dal Re e Menza

Bravi loro, ma anche Antonio Menza (Il Birillo Uno Moncalieri) ed Alessandro Consales (Albrito Nichelino) titolari della terza piazza a pari merito; Giuseppe Ensabella (Club dell’Amicizia), Pierluigi Ruzzin (Il Birillo Uno), Valter Bolognino (Winner Rivoli) e Giuseppe Bertoni (All Games) hanno completato gli “otto” in lizza per la zona medaglie.

Fausto Ferraris, play maker della manifestazione insieme con il padre Felice e la mamma Lucia, ha premiato i finalisti con il direttore di gara Piero Faber; coppe anche per Francesca Di Lorenzo, migliore giocatrice iscritta, ed Aldo Conturbi, miglior giocatore di casa nella classifica finale.


da sinistra: Faber, Aldo Conturbi, Ferraris e Majotti

La kermesse ha portato sui tavoli del prestigioso centro sportivo valsusino 288 atleti di seconda e terza serie: due settimane di gara senza soluzione di continuità per la classica ormai ricorrente nel calendario agonistico interprovinciale, un’importante rassegna di “stecche” che Fausto, Felice e Lucia Ferraris offrono ogni anno al sempre più numeroso pubblico di appassionati nella più cordiale ed accattivante cornice di simpatia.