7° TORNEO A SQUADRE AL BAR SPORT

TORINO - Domenica 6 ottobre si è conclusa al csb Sport di piazza Carducci la settima edizione del torneo a squadre: ha vinto l'All Games di Del Core/ Bertoni,/Geranio/ Telese.


da sinistra: Bertoni, Del Core, Ler, Rovera Sperone, Geranio e Telese

Al secondo posto si è classificata l'équipe pinerolese Amici del Biliardo (Defanti/Bertoni/Scaglia/Boscaro) davanti al The Best (Bradascio/Zuccarino/Lo Faro/Pozzessere) e la squadra di casa Ponzo/Mianulli/Maggio/De Perte) che hanno diviso il terzo gradino del podio.


sopra da sinistra: Boscaro, Bertoni, Ler, Rovera Sperone, Scaglia e Delfanti
sotto da sinistra: Ler, Ponzo, Rovera Sperone, Maggio e Deperte

Appena fuori dalla "zona medaglie", ancora l'All Games di Betti/Bonfiglio/Acconcia/Lombardo, il Bussoleno Dlf con la formazione Mauro/Intile/Melis/Roma e La Stecca di Lachin/Rigat/Lionello/Rigat.

Il torneo ha portato nel centro sportivo di piazza Carducci 56 formazioni provenienti da tutta la provincia: un discreto numero di partecipanti che ha fatto onore a quella che possiamo definire la più avvincente competizione biliardistica. La gara, iniziata martedì 1 e diretta come ormai di consueto da Franco Ler, ha vissuto una intensa settimana di grande competizione agonistica, di leale campanilismo aggregativo: merito degli organizzatori che ogni anno sanno riproporre in maniera ottimale l'appuntamento del calendario stagionale.

Hendry Rovera Sperone, presidente del csb e titolare del Bar Sport con Sandra Merlino, ha confermato le doti di play-maker d'eccezione: accoglienza, disponibilità e ricchezza dei trofei messi in palio sono fiori all'occhiello per questo giovane e capace imprenditore.


il vincitore Antonio Del Core con Rovera Sperone, Ler e Sandra Merlino

La formula della gara, che vede in contemporanea incontri di 5 birilli, goriziana e tutti doppi, ha prodotto i match conclusivi Del Core/Bertoni, Bertoni/Delfanti e Geranio-Telese/Scaglia Boscaro: i risultati premiano i successi di "Diabolik" Del Core ai 5 birilli e della coppia Geranio-Telese a tutti doppi: vana, ma ugualmente gratificante, la vittoria a goriziana di Delfanti che qui vinse una scorsa edizione quando militava nelle file del Birillo Uno di Moncalieri. Va anche ricordato, per la statistica, che due squadre del club Amici del Biliardo, l'anno scorso, fecero man bassa portandosi a casa oro e argento.