TORNEO « NEVADA CLUB »


Foto di gruppo dei protagonisti.

SANFRE’ – Domenica 23 febbraio Giuseppe Maggi ha vinto il torneo Nevada, gara a scelta d’acchito organizzato dall’omonimo centro sportivo di Torino 16: il portacolori del Csb Albrito di Nichelino si è imposto in finale su Fedele Granata (La Stecca). Bruno Cugno (Aba Ferriera) e Gian Roberto Tamagno (Biliardo Americano Mondovì) si sono divisi la terza piazza battuti rispettivamente da Maggi e Granata; appena fuori dal podio, invece, Giuseppe Ensabella (Club dell’Amicizia), Massimo Foschini (Amici del Biliardo Pinerolo), Ennio Barroero (Green Velvet) e Roberto Marengo, ultimo baluardo di casa rimasto in lizza.


Bruno Cugno premiato da Di Gennaro e Faber

Da ricordare la prova di Francesca Di Lorenzo: l’atleta dell’Ermitage si è arresa negli ottavi a Maggi dopo aver disputato un brillante girone di qualificazione. La griglia finale: Dvorcheg (La Stecca), Antonio Caputo (L’Abitué Chiusa San Michele), Foschini e Tamagno cedono le armi nella successione dei turni ad un Granata in buon rispolvero di forma; Maggi lascia per strada Paolo Verdesio (Il Birillo Uno Moncalieri), Di Lorenzo, Barroero e Cugno. Finalissima con bel gioco da parte di entrambi, ma maggior quantità realizzativa da parte Maggi che alza la Coppa al cielo dedicando il successo all’amico e maestro Andrea Esposito, grande campione scomparso.


da sinistra: Manuela Degiovanni, Cugno, Andrea Marchetta, Maggi, Vincenzo Marchetta,Granata e Tamagno

La gara, riservata a seconda e terza serie con handicap 7% di categoria, ha portato nel Club di Manuela Degiovanni e Vincenzo Marchetta circa 250 giocatori: un successo che si deve sicuramente alla loro abilità organizzativa completata dall’altrettanto abile direzione di gara del rivolese Pierino Faber. Manuela Degiovanni, Presidente del centro sportivo organizzatore e Delegato Fibis per la provincia di Cuneo, ha premiato i finalisti con il marito Vincenzo ed il figlio Andrea alla presenza del vice presidente regionale Raffaele Di Gennaro intervenuto con la moglie Tiziana alle fasi finali del torneo.