1° Trofeo « JOKER » Regionale
RIVOLI - Domenica 9 Marzo si è conclusa al Paradiso di Rivoli la regionale a 5 birilli con categorie separate organizzata dal Csb Paradiso di via Alpi Graie 8. Nel Raggruppamento Nazionali/Prima categoria la vittoria è andata al fuoriclasse Arturo Albrito (Il Birillo Uno Moncalieri), primo davanti a Gianfranco Condello, Nazionale dello Sport di Biella.
Terza piazza in comproprietà per Andrea Manzato (Ermitage) ed Enzo Matrella (Il Filotto).
Palma d'oro a Francesco Maiorano in seconda serie: l'alfiere del Csb All Games ha regolato in finale Pier Luigi Ruzzin (Il Birillo Uno Moncalieri): alle loro spalle Serafino Ferro (Billard) ed Antonio Moccia (La Perla). Infine la terza categoria con Francesco Balistrieri (New Sporting Club Pocapaglia) sul gradino più alto del podio: argento a Vincenzo Sassi (Il Birillo Uno Moncalieri); bronzo, a pari merito, per Nicola Cetra (Sestriere Rivoli) e Rodolfo Periccioli (All Games).
Le note: nel primo raggruppamento, oltre i succitati, da ricordare la prova fornita da Marco D'Angelo (The Best), fermato sulla soglia dei quarti da Matrella dopo aver sconfitto il chivassese Armando Passamonte. In seconda serie, ritorno sul podio per Serafino Ferro: l'atleta di Giovanni Brocca si è arreso solo al vincitore assoluto nel turno di semifinale. Infine in terza categoria menzione particolare per Angela Mugavero
(foto a destra), Master femminile in forza al centro sportivo Agorà di Tortona: Periccioli ha stoppato nei quarti la corsa dell'alessandrina; lo stesso turno si è rivelato fatale anche per il giovane Giuseppe Ensabella(Club dell'Amicizia) che quest'anno sta dimostrando sul campo una notevole crescita di livello.
Alla gara, diretta dal Rivolese Pierino Faber assistito dagli arbitri designati dal Cpt, hanno partecipato 480 giocatori.
In coda rendiamo noto che venerdì 7 si è riunita la Commissione Tecnica Provinciale presieduta dal presidente Valentino Salerno alla presenza del Presidente Provinciale Raffaele Di Gennaro: i centri sportivi affiliati riceveranno quanto prima le relative comunicazioni.