2° MEMORIAL « Giuseppe Ternavasio »


Il gruppo delle coppie finaliste: da sinistra Seffusati, Del Core, Melis, Roma, Giuseppe Ursino
con il papà Francesco, Massa, Tronci, Moretto e Aldo Arifi, prezioso collaboratore del bar Gritty

BARDONECCHIA - Domenica 18 maggio si è concluso al Gritty di piazza Europa il secondo Memorial Giuseppe Ternavasio, gara a tutti doppi per coppie di categoria mista. Marco Melis e Pasquale Roma, formazione del Dlf Bussoleno, hanno conquistato il gradino più alto del podio battendo in finale il Csb La Perla che schierava Gianfranco Moretto insieme con Guglielmo Seffusati; "bronzo", a pari merito, il Massaua di Pierluigi Tronci e Carlo Massa e la coppia di casa forte di Antonio "Diabolik" Del Core e Giuseppe Ursino, quest'ultimo presidente e play maker della manifestazione.


a sinistra Melis e Roma con Ursino; a destra Seffusati e Moretto con Valter Ternavasio

Fuori dalla "zona medaglie" si sono classificate le équipe de l'Abitué di Chiusa San Michele (Ciapponi/De Stefano), del Club dell'Amicizia (Scaramozzino/Ensabella), il Bill Top(Ciccarelli/Conti) ed ancora il Dlf Bussoleno (Maida/Mauro). Le note di cronaca: Melis/Roma si conferma coppia affiatatissima, qualità indispensabile per la migliore riuscita delle performance individuali, confermandosi "oro" come recentemente al centro sportivo La Familiare, ma la vera sorpresa viene dal Csb La Perla: Guglielmo Seffusati, terza categoria reclutata all'ultimo momento dal presidente Moretto, ha fornito una prova assai dignitosa confermata dal risultato conclusivo; delusi, invece, i fans del Club organizzatore: Del Core, appena rientrato dalle finali di un torneo in quel di Brescia, ha giocato bene ma non era tuttavia il "Diabolik" che ben si conosce. Giuseppe Ursino ha patito più del dovuto la pressione psicologica di chi gioca in casa e con un compagno vincente nelle statistiche; citazione conclusiva d'obbligo per il Dlf Bussoleno che ha portato due formazioni su otto allo sprint conclusivo.


da sinistra: Franco Majotti, Ferrero, Giuseppe e Francesco Ursino, Piero Faber e Massimo Calleri

Al torneo, ben condotto dal direttore di gara Giuseppe Ferrero, hanno partecipato 64 formazioni; alla premiazione è intervenuto Valter Ternavasio, figlio del caro amico Giuseppe, ottimo giocatore recentemente scomparso.