Campionato
Provinciale
1ª e
2ª Categoria
al centro il Pesidente provinciale Raffaele Di Gennaro
fra i due neo-campioni provinciali
Mario Calosso e Antonio Del Core (a destra) e gli altri finalisti
TORINO - Venerdì 28 marzo si sono conclusi al Csb Il Filotto di corso Tazzoli i campionati provinciali di prima e seconda categoria, atto conclusivo per l'attribuzione degli scudetti della stagione agonistica 2002/2003 dei due raggruppamenti.
Antonio "Diabolik" Del Core ha centrato il bersaglio in prima serie battendo in finale Maurizio Di Silvestro (Palabiliardo Moncalieri); terza posizione, a pari merito, per Antonino Loggia (New Olimpic) e Giorgio Mangolini (Cavallino Rosso), quest'ultimo ritornato alla grande nelle posizioni che contano. Ai piedi del podio si sono piazzati Claudio Viotto (Club Massaua), Andrea Manzato (Ermitage), Francesco Gravina (Astoria) e Donato Ferigo, presidente del Filotto ed ottima stecca del circuito biliardistico piemontese.
La prova ha contato la partecipazione di 64 giocatori; Del Core, passato recentemente a difendere i colori del Gritty di Bardonecchia, ha regalato subito al Presidente Giuseppe Ursino un prestigioso "oro" e rinnovato entusiasmo al centro sportivo valsusino tornato da quest'anno all'attività agonistica federale.
In seconda categoria, Mario Calosso ha chiuso in vetta la kermesse che ha contato al nastro di partenza 128 iscritti; l'atleta dello Sporting/Chieri ha espresso una costante e redditizia performance fin dalla batteria di qualificazione completando il capolavoro nel match clou che l'ha visto prevalere su Giancarlo Bertola, validissimo alfiere del Csb Oropa di Franco De Bartolo.
Terza piazza all'Astoria Master Club con Luciano Nicolai ed Antonio Lucà a dividersi il "bronzo"; appena fuori dal podio Daniele Acucella (Paradiso Rivoli), Massimo Bernascone (Billard), Mauro Pavani (Ever Green Ciriè) e Mario Paiardi, quest'ultimo compagno d'équipe del vincitore e suo avversario nei quarti. Da ricordare la buona prova del giovane Nazareno Artusio (Green Velvet), approdato meritatamente al girone conclusivo, e del valsusino Luigi Iovino (Bussoleno Dlf), secondo assoluto l'anno scorso nella categoria inferiore.
Di Gennaro consegna la
targa ricordo a Donato Ferigo
I finalisti sono stati premiati dal presidente provinciale Raffaele Di Gennaro, dai vicepresidenti Massimo Pasin e Valentino Salerno e dal Presidente del Filotto Donato Ferigo.