2° TORNEO BILL TOP
TORINO - Domenica 15 dicembre Alberto Massaro ha vinto la seconda edizione del torneo Bill Top, gara a tutti doppi organizzata dall'omonimo Csb di via VII Comuni 35/B.
The winner Massaro con Sara ed Antonio Liperoti
L'atleta dell'Astoria Master Club ha sconfitto in finale il Nazionale del Massaua Rino Cirillo; alle loro spalle, bronzo a pari merito, si sono piazzati Fausto Ferraris (L'Abitué Chiusa San Michele) e Angelo D'Angelo (Cavallino Rosso).
da sinistra Ligarò, D'Angelo, Cirillo, Sara Liperoti, Massaro, Riggio e Ferraris
Appena fuori dal podio si sono classificati Fedele Granata e Marco Lachin (La Stecca), Enrico Marello (Ermitage) ed Antonio Farinon (Amici del Biliardo Pinerolo).
Il cammino dei finalisti: Cirillo, appena rientrato dalla trasferta in Calabria per la seconda prova del circuito BTP, ha sconfitto nell'ordine Walter Picotto (Amici del Biliardo Pinerolo), Granata e D'Angelo; nella parte bassa del tabellone conclusivo, Massaro eliminava in successione Davide Geranio (All Games), Lachin e Ferraris per poi concludere la cavalcata vittoriosa contro Cirillo con una prestazione attenta e priva di sbavature: un'ottima performance a conferma dell'attuale stato di grazia del portacolori di Antonietta Roberto.
Fuori, non senza rimpianti, nel match di accesso ai quarti Francesco Graziadio, ultimo baluardo di casa rimasto in lizza: in notevole vantaggio di punti nell'incontro che lo opponeva a D'Angelo, ne subiva il ritorno ed usciva sconfitto sul filo di lana.
Sara Liperoti, Massaro, Riggio, Ler (Direttore di Gara) e Ligarò
La gara, disputata con la formula ad handicap del 7% di categoria, ha contato la partecipazione di 144 giocatori provenienti da tutta la provincia; ha diretto Franco Ler con il supporto logistico del presidente del Csb Calogero Riggio e di Antonio Ligarò: un ottimo staff a completamento della perfetta organizzazione curata nei minimi dettagli e nel prestigio dei trofei da Sara ed Antonio Liperoti, titolari del Bill Top.