1° TROFEO BILL TOP
I protagonisti con Antonio Liperoti
al centro
TORINO - Domenica 13 luglio Giuseppe Sperti e Salvatore Lombardo hanno vinto il primo Trofeo Bill Top, gara a coppie miste di categoria organizzata dall'omonimo Csb di via Sette Comuni 35/B. La formazione succitata, in forza al centro sportivo All Games, ha superato in finale l'équipe di casa Sartore/Staltari: terzi a pari merito Annese/Ariemma (Leo) e Dipace/Gaidino (Astoria).
i vincitori con Angela Mugavero
la coppia di casa con Antonio
Liperoti
Ai piedi del podio si sono classificati il Re di Denari Cafasse (Marcato L./Cerruti), il Massaua di Cirillo/Ceddia, L'Abitué Chiusa San Michele (Avanzo/De Stefano) ed Il Filotto (Ferigo/Consiglio). Nel girone conclusivo sono anche approdati i Nazionali Pasquale Placido (Ermitage), sceso in campo con il giovane allievo Cosimo Marinelli (classe 1988), e Rino Cirillo (Massaua) cui ha fatto da buona spalla Michele Ceddia: Bill Top e L'Abitué li hanno esclusi dalla competizione; a completamento delle presenze nel tabellone clou, l'Aba Ferriera di Ferro/Vici, l'Ever Green Ciriè (Fantauzzi/Rapacciuolo), il Bill Top di Ciccarelli/Conti e l'All Games (Betti/Roncon): 13 batterie eliminatorie per una presenza complessiva di 104 coppie.
I vincitori assoluti sono giunti alla finalissima eliminando Il Filotto ed il Leo aggiudicandosi poi lo scontro decisivo ai danni della formazione di casa in cui si riponevano le speranze dei numerosi fans presenti: la legge del campo ha premiato il gioco di chi ha sbagliato di meno; da ricordare la buona prestazione di Lombardo nonostante le precarie condizioni fisiche: l'atleta di via San Marino ha stretto i denti dando un ottimo supporto al "capo-équipe"Sperti e contribuendo in maniera determinante al successo finale.
da sinistra: Lombardo, Liperoti, Ligarò e
Sperti
Va altresì citata la complessiva ottima performance di Vincenzo Staltari che più volte ha dovuto rinunciare al suo gioco spumeggiante e di grande realizzazione per seguire gli ordini di scuderia. Antonio Liperoti, titolare e patron della manifestazione, ha premiato i finalisti insieme con il presidente del Csb Antonio Ligarò ed Angela Mugavero, Master femminile intervenuta al clou della competizione: ha diretto Franco Ler con gli arbitri designati dal Cpt.