3° TORNEO L'ABITUE'


Felice e Fausto Ferraris fra Nicola Moccia (a sinistra) e Rino Cirillo

CHIUSA SAN MICHELE - Domenica 8 dicembre si è concluso al centro sportivo L'Abitué il torneo provinciale a 5 birilli aperto a tutte le categorie con gara separata per la terza serie. Sul gradino più alto del podio sono saliti, rispettivamente, Rino Cirillo, Nazionale del Massaua, e Nicola Moccia, portacolori del Club La Perla. Cirillo ha sconfitto in finale Santo Sutera (Amici del Biliardo-Pinerolo), prima categoria assai temibile dagli illustri trascorsi.


da sinistra: Buonocore, Cirillo, Ferraris, Faber, Sutera e Gennaro

Il cammino dei finalisti: Cirillo ha battuto nell'ordine Andrea Aisa, suo compagno d'èquipe, Giorgio Picotto (Amici del Biliardo Pinerolo) e Franco Gennaro (Billard); Sutera è giunto allo scontro decisivo dopo le vittorie riportate su Raffaele Fantauzzi ( Ever Green Ciriè), Antonino Loggia (New Olimpic) e Antonio Buonocore (Massaua).


da sinistra: D'Ambrosio, Stalteri, Ferraris, Faber, Moccia e Ricco

Nicola Moccia, in terza serie, ha vinto in progressione con Alessandro Dvorcheg (La Stecca), Sergio Ciampini (Giona Romano Canavese), il giovane e meritevole di menzione Enrico D'Ambrosio (New Olimpic) e Vincenzo Staltari, quest'ultimo nel match clou; Staltari aveva nel frattempo eliminato Maurizio Paonessa (Dlf Chivasso), Franco De Bartolo (Oropa) ed Alessandro Ricco (Re di Denari Cafasse).


da sinistra: Luciano Gerlo, Piero Faber, Giuseppe Ferrero e Franco Ler

La manifestazione sportiva, diretta da Piero Faber con gli arbitri federali Franco Ler, Giuseppe Ferrero e Luciano Gerlo, ha portato nel centro sportivo valsusino di Felice e Fausto Ferraris, eccellenti play maker del biliardo sportivo, più di trecento giocatori di tutte le categorie; la kermesse si è rivelata intensa e ricca di pregevoli individualità che hanno completato il successo organizzativo della manifestazione. Prima della premiazione, è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Luciano Rossato, atleta dell'Aba di Ferriera, scomparso a seguito di un tragico incidente stradale.