1° TROFEO CITTA' DI PINEROLO

PINEROLO – Luigi Betti ha vinto la prima edizione del Trofeo Città di Pinerolo, torneo provinciale open ad handicap; il portacolori dell’All Games di via San Marino ha battuto nella finalissima Maurizio Di Silvestro, prima categoria in forza al Palabiliardo di Moncalieri.


il vincitore Luigi Betti con , da sinistra, Matteo, Tiziana, Santo e Michele Sutera


Santo Sutera premia Maurizio Di Silvestro

Al terzo posto si sono classificati, a pari merito, Fausto Ferraris (L’Abitué – Chiusa San Michele) ed il nazionale dell’Ermitage Pasquale Placido.


da sinistra: Pasquale Placido e Fausto Ferraris

La gara, organizzata dal Csb Amici del Biliardo di corso Torino 79, ha contato sulla partecipazione di tutte le migliori stecche del circuito con estensione alla provincia di Cuneo; da segnalare la presenza nel tabellone conclusivo dei seconda categoria Paolo Scrivano (Albrito – Nichelino), Beniamino Accalai (New Olimpic),Davide Geranio (All Games),Giovanni Acconcia (Cavallino Rosso) e dei terza Riccardo Varetti (Ermitage) e Adriano Napoli (Nevada – Sanfrè) giunti meritatamente alla fase clou della manifestazione.

La marcia dei due finalisti: Betti ha sconfitto nell’ordine "Saro" Scaramozzino (Club dell’Amicizia), Michele Di Paola (Paradiso – Rivoli) e Ferraris giungendo al match decisivo che lo ha visto trionfare su Di Silvestro: quest’ultimo aveva lasciato per strada Leonardo Sangricoli (Brenta Rivoli), Riccardo Gioda (Paradiso – Rivoli) e, in semifinale, Placido. Buona la prova di Santo Sutera, Presidente e stecca doc del Club organizzatore: conquistato il tabellone dei finalisti, usciva per opera di Placido sulla soglia dei quarti. Nel corso della premiazione, Francesco Gargano (Amici del Biliardo) e Cosimo Marinelli (Ermitage) hanno ricevuto la coppa ricordo che Santo Sutera ha voluto assegnare al più anziano e più giovane partecipante.


da sinistra: Cosimo Marinelli, il Presidente Sutera e Francesco Gargano

Da menzionare la lodevole iniziativa del Club Amici del Biliardo che ha deciso di devolvere la quota associativa stagionale al Gruppo Maria R.N.S. che ha sede in Pinerolo presso il Convento dei Frati Cappuccini: per mano di Fiorella Priolo, responsabile del Gruppo, la somma raccolta darà un contributo di sostegno ad un giovane pinerolese che necessita del trapianto di reni.