3ª
PROVA CAMPIONATO ITALIANO D'ECCELLENZA
VIADANA - Presso il Csb Bingo (via Sanfelice 61/A) e la palestra del liceo Maggi (via Vanoni) si è disputata la terza prova del Campionato Italiano per categorie d'Eccellenza, ultimo appuntamento prima dei campionati assoluti (Saint Vincent 15/23 giugno - Palazzetto dello Sport) che determineranno i tricolori di raggruppamento.
La manifestazione ha preso il via giovedì 30 maggio con il torneo riservato ai Professionisti che annota il successo netto (3/0) di Paolo Diomajuta (NA) ai danni del pavese Riccardo Masini; terzo gradino del podio per Carlo Cifalà (FI) e Marco Micucci (MC) con Angelo Bellocchio (MI), Antonio Giancone (NA), Carmine Ianne (LE) e Giovanni Muro (NA) appena dietro.
Diomajuta fra Giorgio Nocerino ed Emanuele
Principi (Presidente Federale)
Il meneghino Enrico Titonel ha invece vinto nella categoria Nazionali prevalendo sul partenopeo Aniello Marchesano; Damiano Zero (SA) e l'eporediese Ennio Campostrini hanno ottenuto un meritatissimo bronzo a pari merito davanti a Fabio Chicca (RM), Riccardo Raffaelli (PI), Andrea Berniga (CO) e Fabrizio Ferrario (VA).
Claudio Bono con Paolo Binacchi, presidente provinciale F.I.Bi.S. (MN) |
Enrico Titonel |
Alfonso e Laura |
Antonio Carbone, profeta in patria, si è infine affermato nei Master: il battipagliese, titolare del Csb Bingo e patron con la New Project dell'organizzazione, ha regolato nel match clou Angelo Cafueri (TN): subito dopo si sono piazzati Ulisse Calzi ( MI) ed Antonio Pizzi (RC); il torinese Matrella, dopo aver conquistato il diritto al tourbillon finale, non vi ha partecipato (?) perdendo un buona occasione per consolidare la posizione in classifica. Negli otto anche Giovanni Cremaschi (PC), Giancarlo Marcolin (VA) e "Leo" De Feudis (MI).
da sinistra: Calzi, Carbone, Bono, Cafueri e Dai (presidnte F.I.Bi.S.
Lombardia)
Giornate da ricordare per Alfonso Carbone il quale ha saputo completare l'ottimo riscontro organizzativo con il successo sul campo, un'invidiabile performance che premia l'attenzione e lo sforzo profuso; all'inizio di ogni fase del torneo è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Vitale Nocerino, il grande Campione scomparso improvvisamente il 7 maggio scorso.