CAMPIONATO ITALIANO 5 BIRILLI CAT. FEMMINILE

1ª SELEZIONE REGIONALE

VERBANIA – Paola Mantovani ha vinto la prima prova regionale del campionato italiano di 5 birilli giocata domenica 18 marzo al Csb Universo di via De Bonis: l’atleta dell’Oropa si è aggiudicata la finale tutta torinese su Francesca Di Lorenzo, portacolori del Csb Il Filotto, quest’ultima in netta fase di miglioramento tecnico e strategico.


da sinistra: Simona Zaganelli, Angela Mugavero, Lorella Lunardi,
Paola Mantovani, Francesca Di Lorenzo ed Elisabetta Buzzano

Alle loro spalle si è classificata Angela Mugavero del Lilly di Tortona (a destra nella foto sotto) che ha regolato la compagna di squadra Lorella Lunardi (a sinistra) nel derby per la terza piazza.

Peccato per il forzato forfait di Paola Longo (Universo) fermata da un infortunio che le ha impedito di cimentarsi fra le mura di casa; la sua compagna Simona Zaganelli si è arresa alla Mugavero: dopo un primo set disastroso, si riprendeva alla grande perdendo per un soffio l’opportunità di approdare alla bella. Brava, ma ancora in fase di evoluzione tecnica, Elisabetta Buzzano, anch’ella in forza al Filotto di corso Tazzoli; peccato per Donatella Corazza (Albrito Nichelino) che si è disunita dopo un inizio assai promettente.


da sinistra: Paola Longo (Presidente del CSB UNIVERSO, sede della prova), Simona Zaganelli ed Adriano Bottini
(titolari del CSB UNIVERSO), Paola Mantovani, Luciano Morra (Presidente prov. FIBiS) e Francesca Di Lorenzo

Paola Mantovani, fresca del titolo provinciale, continua a far parlare di sé e si affaccia prepotentemente nella selezione per i posti utili che daranno diritto alle finali nazionali di giugno: prossimi appuntamenti domenica 8 aprile al Leon D’Oro di Asigliano (VC) e sabato 5 maggio al Club Massaua di Torino.